Chi siamo

 

Presentazione.

Analytical Research Systems (ARS) è una società a responsabilità limitata costituita nel luglio del 2002 da tre chimici e dall'Università di Bologna. La presenza di quest'ultima tra i soci fondatori qualifica ARS come spin-off universitario.

ARS si è formata dal know-how sull'analisi chimica ambientale e dallo sviluppo di tecniche per il monitoraggio remoto e in continuo di microinquinanti organici nell'ambiente.

La missione di ARS è la ricerca e sviluppo, la produzione e la commercializzazione di strumenti analitici che migliorano lo stato dell'arte nel controllo della qualità dell'ambiente e degli alimenti.

 

In questa fase di startup, i tre soci fondatori svolgono ruoli attivi nell'impresa, mentre l'assemblaggio dei prodotti, la rete di vendita e l'amministrazione sono esterni.

I componenti lo staff di ARS sono ricercatori con qualificata esperienza nell'analisi chimica ambientale attestata da più di cento pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali in un'attività ultradecennale.

 

ARS ha partecipato nel 2000 al concorso StartCup classificandosi al secondo posto ed è risultata assegnataria delle agevolazioni Spinner nell'anno 2001.

home/ English